DI COSA CI OCCUPIAMO

Diritto civile

Lo Studio si occupa di diritto civile, avvalendosi dell'esperienza della titolare e di prestigiose collaborazioni con avvocati specializzati e tecnici di alto spessore. Lo Studio, individuato l'oggetto di tutela, suggerisce le modalità più corrette di approccio al caso in oggetto assistendo il cliente nella fase stragiudiziale, in causa e in procedure di mediazione e arbitrato. 
Lo Studio ha acquisito esperienza pluridecennale in diritto locatizio, contenzioso condominiale, esecuzioni mobiliari, immobiliari e pignoramento presso terzi. 

Diritto commerciale 

Svolgiamo consulenza in via continuativa in tutte le fasi dell'attività della società, dalla sua costituzione e fino alla definizione della struttura di governance e degli accordi tra i soci. La nostra assistenza comprende: identificazione dell'assetto societario più adatto alle esigenze del Cliente e definizione delle forme societarie più idonee, costituzione di società di capitali, di persone e di società cooperative, preparazione dei relativi atti costitutivi e statuti, gestione dell'attività del Cliente attraverso la predisposizione di contratti di consulenza che prevedono assistenza qualificata.

Tutela del patrimonio

Per la gestione e tutela del vostro patrimonio offriamo un'assistenza legale mirata ad organizzare il vostro patrimonio per apprestarne l'adeguata tutela sia in termini di intestazione, amministrazione e gestione, sia in chiave di passaggio generazionale anche con l'utilizzo di strumenti di protezione quali il trust e i mandati fiduciari. In particolare, ci occupiamo di tutte le problematiche di natura legale relative ad una corretta pianificazione, diversificazione e salvaguardia del patrimonio nella prospettiva delle generazioni future.

Diritto di famiglia e delle successioni

Lo Studio svolge una intensa attività professionale anche in materia di diritto di famiglia e delle successioni. Tra le numerose attività professionali svolte si segnalano: separazione dei coniugi (consensuale o giudiziale), scioglimento del matrimonio (cosiddetto "divorzio"), modifiche degli assegni e/o dei diritti di visita per i figli naturali, impugnazione del testamento, scioglimento comunione ereditaria (divisione), consulenza ed assistenza nella redazione del testamento.